Ansicht umschalten
Avatar von Valhall
  • Valhall

476 Beiträge seit 11.07.2019

"Mafia Infiltration" beim teuersten EU-Bau: OLAF versus ‘Ndràngheta

Bei bestimmten Euro-, InterpolOnlineSessions bin ich live online dabei und im Bauwesen bestens vorbereitet:
"2014 that revealed connections between the ‘Ndràngheta, an Italian organised crime network, and one of the companies in charge of building the tunnel.

More recently, OLAF launched a probe into the rail link"(

https://www.railway-technology.com/features/featureturin-lyon-high-speed-rail-project-controversy-at-the-heart-of-europe-4896951/

).

"Constatiamo che sotto la Presidenza di Hubert du Mesnil l’indebitamento di RFF è aumentato di € 4,2 miliardi: da € 27,99 miliardi nel 2007 – anno della sua nomina -, a € 32,20 miliardi nel 2012 quando lascia la poltrona a Jacques Rapoport. Ma ciò nonostante Hubert du Mesnil rimane imperturbabilmente sostenitore della Torino-Lione. L’aumento del debito viola lo statuto di RFF e l’art. 4 del Decreto 97-544 del 5 maggio del 1997, così come modificato dal decreto 2006-1534 del 6 dicembre 2006 che afferma nel terzo comma: “RFF può accettare un progetto di investimento sulla rete ferroviaria nazionale, contenuto in un programma su richiesta dello Stato, di un ente locale o un pubblico locale o nazionale, solo se i richiedenti assicurano una partecipazione finanziaria in grado di evitare ogni impatto negativo sui bilanci di RFF nel periodo di ammortamento dell’investimento.” Il progetto Lione-Torino non soddisfa i criteri del Decreto 97-544, dal momento che RFF possiede una quota del 50% di LTF"(

http://www.presidioeuropa.net/blog/elogio-di-hubert-du-mesnil/

).

Bewerten
- +
Ansicht umschalten